www.antropologiaartesacra.it
architetture
pittura
Zoomorfismo biblico
A. Varisco, I cavalieri dell'Apocalisse in Dürer
A. Varisco, Il cavallo metonimia del simbolo cristico in Fattori e Segantini
A. Varisco, L'Apocalisse di Giorgio De Chirico
A. Varisco, San Martino di Tours: Cavaliere per Cristo
A. Varisco, La fumettazione dell'Apocalisse estense chiroxilografica (Modena 1467)
A. Varisco, San Tiburzio equestre (una riflessione sul Fedele Verace nella vita dei Santi...)
A. Varisco, Simbolica cristiana ricorrente nell'iconografia cristiana
A. Varisco, L'Apocalisse di Jean Duvet e di Odilon Redon
A. Varisco, Caravaggio: La conversione di San Paolo
A. Varisco, Il Mille e l'Apocalisse. Storia dell'iconografia dell'apertura dei primi 4 sigilli. Il Beatus de Ljebana e altri
A. Varisco, Lo "Zoomorfismo" in Apocalisse, simbolica per l'esegesi
A. Varisco, Un "bestiario" scolpito fra mattoni nel complesso della Basilica Sant'Ambrogio di Milano
L'ape nell'arte precristiana e cristiana
R. Barbattini, Entomologo, Docente Universitą Udine
F. Frilli, Entomologo, Docente Universitą Udine
S. Fugazza, Storico d'arte, Direttore Galleria Ricci-Oddi